QUADRI ELETTRICI DI COMANDOPer quanto riguarda i sistemi di automazione, ogni soluzione, realizzazione meccanica viene integrata da una parte elettrica.
La R.S.SISTEMI progetta con sistemi automatici tra i più diffusi, in modo da garantire al Cliente un interscambio grafico che soddisfi in pieno le specifiche richieste.
In questi anni di attività abbiamo realizzato diversi quadri elettrici di comando per applicazioni in diversi settori industriali:
- Industrie di trasformazione delle materie plastiche
- Industrie nel settore del Packaging
- Industrie nel settore Alimentare
- Macchinari per lo stampaggio
- Centri di lavorazione industriale
- Centri logistici
- Industrie nel settore della produzione di energia
COMPONENTISTICA CERTIFICATA
Per la realizzazione di tutti i nostri quadri elettrici utilizziamo solo componentistica elettromeccanica ed elettronica certificata CE, e dei principali costruttori mondiali nel settore dell’automazione industriale. Ogni quadro elettrico, una volta realizzato, viene sottoposto alle prove richieste dalle norme tramite delle apparecchiature di strumentazione regolarmente certificate.
Al termine viene sempre rilasciata al cliente la dichiarazione di conformità dei quadri alle normative vigenti, con allegati i rapporti delle misure da noi effettuate
|
CABLAGGIO BORDO MACCHINANelle realizzazioni degli impianti a bordo macchina, prestiamo particolare attenzione alla posa dei cavi, distanziando per quanto possibile i cavi di potenza dai cavi di controllo, soprattutto quelli analogici e quelli di comunicazione molto sensibili ai disturbi.
A seconda del tipo di applicazione e delle esigenze del Cliente scegliamo e installiamo cavi adeguati e rispettando sempre le normative vigenti.
RETI DI COMUNICAZIONE
Lo stesso vale per l’utilizzo delle reti di comunicazione applicate all’automazione industriale, sempre più richieste dalle esigenze di mercato, adottiamo soluzioni tecniche basate su I/O remoti e i più comuni bus di campo. In questo modo, nella realizzazione del bordo macchina si riduce notevolmente il cablaggio dei cavi, il tempo di esecuzione, e si ottengono soluzioni complessivamente più razionali.
|